Aprire una agenzia matrimoniale, si ma come funziona?

parliamo del Franchising di agenzia matrimoniale Pretty Woman

Hai avuto una ottima idea se stai leggendo questo post

Aprire una agenzia matrimoniale franchising conviene....

parliamo dei prezzi di agenzia matrimoniale oggi in italia

Come funziona aprire una agenzia matrimoniale ? Quali sono i costi e le procedure per entrare in questo settore in franchising... Vediamoli insieme

Parliamo di agenzie matrimoniali in Italia e di come aprire una agenzia matrimoniale in franchising. Le agenzie matrimoniali sono agenzie di servizi che aiutano le persone single a trovare l’anima gemella, organizzando incontri reali tra uomini e donne liberi e con intenzioni serie. In Italia ci sono molte agenzie matrimoniali, che operano su tutto il territorio nazionale o in alcune regioni o province. Alcune di queste agenzie offrono la possibilità di aprire una agenzia matrimoniale in franchising, cioè di avviare una propria attività con il supporto e la consulenza di un marchio già affermato nel settore. Questo significa ereditare un know how e metodo speciale che permette di avviare una azienda nuova secondo un preciso business plan che, nel caso delle migliori agenzie matrimoniali permette di tenere i costi contenuti ed aumentare i profitti appunto affidandosi al know how del marchio ovvero l’insieme della formazione che la casa madre offre agli affiliati.

Aprire una agenzia matrimoniale in franchising può essere un’opportunità interessante per chi vuole intraprendere un lavoro gratificante e dinamico, che richiede capacità relazionali, organizzative e commerciali. Il franchising permette di beneficiare della notorietà e dell’esperienza dell’agenzia madre, che fornisce al franchisee la formazione, il software, il materiale pubblicitario e il database dei clienti. Inoltre, il franchisee può contare sul supporto continuo dell’agenzia madre, che lo aiuta a gestire gli aspetti legali, fiscali e amministrativi dell’attività. Infatti questo settore, molto consolidato e in forte espansione, ha subito mutazioni enormi negli ultimi anni e contano sempre di piu le nuove tecnologie digitali.

Per aprire una agenzia matrimoniale in franchising è necessario avere una passione per le relazioni umane, una buona cultura generale, una spiccata sensibilità e discrezione. Inoltre, è richiesto un investimento iniziale per l’affitto o l’acquisto di un locale adatto, l’arredamento, le attrezzature e il canone di ingresso al network. Il guadagno dipende dal numero di iscritti e di incontri organizzati dall’agenzia, ma anche dalla capacità del franchisee di fidelizzare i clienti e di promuovere il proprio servizio sul territorio.

Se sei interessato a aprire una agenzia matrimoniale in franchising, puoi consultare i siti web delle principali agenzie matrimoniali italiane  , dove troverai tutte le informazioni necessarie per valutare questa opportunità e contattare l’agenzia madre per richiedere maggiori dettagli.

Nel nostro Franchising l’agenzia Pretty Woman offre una consulenza generale della apertura del marchio e tutti gli elementi del contratto di franchising per regolare i costi e gli oneri dell’affiliato verso la casa madre. In cambio di questi costi l’affiliato riceve appunto in modo esclusivo per un territorio l’insieme delle tecniche moderne e tecnologie necessarie per avviare questo business.

Non vi sono vere e proprie scuole in italia per fare questo mestiere, eppure sono servizi molto richiesti da ogni tipo di fascia di età. Quindi il knowhow del marchio è fondamentale per aprire una sede che sia redditizia ovvero con un preciso piano di marketing e comunicazione in grado di penetrare nel mercato e avere sufficienti clienti per giustificare i costi della attività.

In particolare la agenzia Pretty woman offre un supporto unico nel digital marketing, nella creazione del web site, nella preparazione dei contratti e documenti, e nella formazione personale e umana dell’affiliato che vuole creare tramite questo lavoro delle entrare sicure e non delle perdite costanti.

 

è sicuramente uno dei business di punta del futuro dove ancora contano molto delle specifiche doti organizzative umane e non si puo delegare ad intelligenze articiali dicamo cosi: un business in forte crescita che da ottime soddisfazioni economiche reali
vantaggi della agenzia matrimoniale Pretty woman
AGENZIA PRETTY WOMAN
FRANCHISING

Quanto costa aprire una agenzia matrimoniale in franchising?

agenzia matrimoniale pretty woman

In particolare vi sono vari format possibili, con o senza uffici, sia on line che con sedi fisiche e soprattutto la Pretty woman offre la possibilità di configurarsi come agenzia cittadina, locale, regionale, nazionale e internazionale con vari format appunto anche molto economici.

Considerando che aprire una qualsiasi attività oggi ha costi importanti, in questo campo possiamo dire che creare una attività redditizia e di successo nel 2023 è tutto sommato alla portata dei molti ed è ideale per ragazze, donne con attitudini comunicative notevoli o con CV specifici di esperienza pregressa. Inoltre questo settore puo avere formule ideali che permettono il lavoro anche da casa o con ufficio mobile. Non è indispensabile affrontare pesanti investimenti iniziali insomma per creare una attività che è comunque redditizia nel tempo: l’agenzia matrimoniale è uno dei business piu completi ed economici da aprire oggi nel 2023.

Come tutte le attività richiede investimento di tempo e denaro, dedizione, serietà però vi accorgerete poi presto che dove c’è domanda di questi servizi conviene insomma applicarsi un po.

Per quanto riguarda i ricavi diciamo che sono collegati ai costi o agli investimenti fatti all’inizio: piu si spende e si spende bene in fase di creazione della agenzia piu questa darà frutto costante nel tempo.

La agenzia Pretty Woman è leader in particolare nuove tecnologie, web e digital marketing full, corsi di formazione marketing, comunicazione, contrattualistica, allestimento delle sedi etc.

Contattaci per un preventivo personalizzato: le possibilità sono molte e vanno incontro a molti tipi di persone che anche con pochi risparmi possono aprire una attività redditizia e di successo nel franchising 2023 col supporto di chi fa gia questo lavoro da anni e puo dare l’esperienza piu giusta.

E’ un settore molto importante che vedrà sicuramente grandi news nei prossimi anni grazie alla evoluzione della tecnologia che noi seguiamo molto attentamente. Puoi creare una attività redditizia e di successo col supporto del Franchising e limitare il rischio imprenditoriale al minimo.

 

Quali sono le licenze e le autorizzazioni necessarie per aprire una agenzia matrimoniale ?

Aprire una agenzia matrimoniale sicuramente è un’opportunità di business interessante, peraltro anche molto sottovalutata dai giovani imprenditori che guardano spesso ad altri settori, e soprattutto in un contesto sociale in cui le persone hanno sempre meno tempo per dedicarsi alla vita sentimentale.

Ovvero noi sinceramente riteniamo sarà un business centrale nel futuro e nei prossimi anni. Lo vediamo da quanti ragazzi ci chiamano per motivi di incontri anche molto molto giovani. Per avviare questa attività, però, ci sono alcuni vantaggi e una procedura da seguire.

Tra i vantaggi di aprire una agenzia matrimoniale ci sono:

– La possibilità di offrire un servizio personalizzato e di qualità ai clienti che cercano l’anima gemella o vogliono organizzare il loro matrimonio;

– La possibilità di sfruttare il web e le nuove tecnologie per ampliare il bacino di utenza e creare una rete di contatti;

– La possibilità di operare in un settore in crescita e con una domanda sempre più alta.

La procedura per aprire una agenzia matrimoniale regolare con SEDI, invece, prevede:

– L’ottenimento delle autorizzazioni necessarie da parte della Questura e del Comune di riferimento;

– L’apertura della partita IVA e l’iscrizione alla Camera di Commercio;

– La scelta della sede e dell’arredamento del locale se agenzia con uffici;

– La definizione dei servizi offerti e delle tariffe applicate;

– La promozione dell’attività attraverso il web, i social media, la stampa e il passaparola.

Per aprire un’agenzia matrimoniale con sedi regolari bisogna seguire di legge questi passaggi centrali:

– Verificare i requisiti personali: per svolgere l’attività di agente matrimoniale bisogna essere maggiorenni, non avere condanne penali e non essere sottoposti a misure di prevenzione o a provvedimenti disciplinari che impediscano l’esercizio dell’attività.

– Richiedere la partita IVA: si può fare online sul sito dell’Agenzia delle Entrate o tramite un commercialista. Si deve scegliere il regime fiscale più adatto (forfettario, ordinario o semplificato) e il codice ATECO 96.09.09 (Altre attività dei servizi per la persona nca).

– Richiedere l’autorizzazione della Questura: si deve presentare una domanda alla Questura competente per il territorio in cui si intende svolgere l’attività, allegando i seguenti documenti: copia del documento d’identità, certificato penale, certificato del casellario giudiziale, dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante il possesso dei requisiti personali, copia della partita IVA. La Questura rilascia l’autorizzazione entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.

– Richiedere i permessi del Comune: si deve presentare una SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) al Comune in cui si ha la sede legale o operativa dell’agenzia matrimoniale, allegando i seguenti documenti: copia dell’autorizzazione della Questura, copia della partita IVA, planimetria del locale con indicazione degli impianti e delle uscite di sicurezza, certificato di agibilità del locale, certificato di prevenzione incendi (se richiesto), polizza assicurativa per la responsabilità civile verso terzi.

Quanto si guadagna con una agenzia matrimoniale dipende da molti fattori, tra cui:

– Il numero e il tipo di clienti che si riesce ad acquisire e a fidelizzare;

– Le capacità di marketing del titolare o la formazione di marketing disponibile;

– Il livello di concorrenza presente sul territorio;

– Il costo dei fornitori e delle spese operative;

– Il margine di guadagno applicato sui servizi erogati.

In generale, si stima che una agenzia matrimoniale possa avere un fatturato annuo tra i 20.000€ e i 40.000€, con un utile netto tra il 10% e il 30% ma questo dato dipende molto dalla regione in cui si opera infatti in italia vi sono territori piu familiarizzati con le agenzie matrimoniali e piu disposti a spendere in agenzie per single ovvero sicuramente le aree nel nord del paese sono piu indicate per questo tipo di business che ha piu consumatori altospendenti.

Un franchising economico e redditizio con costi molto bassi di gestione: agenzia matrimoniale on line

Aprire una agenzia matrimoniale è quindi un’opportunità di business interessante e gratificante, ma richiede alcuni passaggi burocratici e operativi da seguire con attenzione. In questa guida vedremo quali sono i vantaggi e la procedura per avviare un’agenzia matrimoniale, e quanto si può guadagnare con questa attività.

Esiste anche una variante Light e piu leggera di agenzia matrimoniale: vediamo i vantaggi di aprire un’agenzia matrimoniale senza Sedi e Online:

Un’agenzia matrimoniale è un’impresa che offre servizi di intermediazione tra persone che cercano una relazione stabile o il matrimonio. L’agenzia si occupa di selezionare i potenziali partner in base alle preferenze e alle aspettative dei clienti, e di organizzare incontri tra di loro. L’agenzia può anche offrire servizi aggiuntivi come consulenza, organizzazione di eventi, viaggi e assistenza legale.

I vantaggi di aprire un’agenzia matrimoniale sono:

– Si tratta di un mercato in crescita, soprattutto grazie alla diffusione di internet e delle app di dating, che hanno aumentato la domanda di servizi personalizzati e affidabili per trovare l’anima gemella.

Si può lavorare da casa o da un piccolo ufficio, con costi fissi contenuti e senza bisogno di grandi investimenti iniziali.

– Si può sfruttare il passaparola e il marketing online per farsi conoscere e acquisire clienti.

– Si può creare una rete di collaboratori e partner, come psicologi, avvocati, fotografi, agenzie di viaggio, ristoranti, ecc., per offrire servizi integrati e differenziati.

– Si può avere una grande soddisfazione personale nel contribuire alla felicità delle persone.

– E’ una azienda vera e propria anche se piccola ma richiede capacità organizzative simili ad aziende piu grandi quindi da soddisfazioni anche di tipo manageriale e imprenditoriale

Benefici principali: aprire un franchising di agenzia Matrimoniale oggi nel 2023

Aprire un’agenzia matrimoniale è sicuramente un business in forte ascesa con costi operativi nella media e anche sotto la media ovvero è un tipo di business ideale anche come secondo lavoro, o per una compagna che vuole lavorare da casa o per altri tipi di situazione in cui si vuole affiancare a qualche altra professionalità.

Può rivelarsi un affare redditizio per molti imprenditori interessati a entrare nel settore dei servizi alle persone. Sebbene ci siano molti vantaggi ad aprire questo tipo di business, ci sono anche alcuni costi e sacrifici che dovrai considerare prima di decidere di aprire la tua agenzia matrimoniale. Innanzitutto, quando si tratta di aprire un’agenzia matrimoniale, è importante determinare se si vuole aprire un franchising o un’agenzia che si avvale del proprio marchio. Se decidi di aprire un franchising, del quale sono già presenti diversi sul mercato, i costi iniziali sono generalmente di circa 5.000€ soltanto per le affiliazioni piu tutto l’investimento necessario che nel caso di agenzia on line è piuttosto irrisori e dipende dai servizi offerti.

Di solito questi costi includono: l’acquisto da parte dell’agenzia di un marchio e una linea di prodotti / servizi offerti, la formazione indispensabile del titolare e dei dipendenti da parte della rete principale, gli accordi commerciali tra l’agenzia e la rete principale, nonché i costi legali e di contabilità operativa e sindacali. I vantaggi principali che si ottengono quando si apre questo tipo di business sono notevoli. Si può beneficiare della rete di servizi, della copertura assicurativa, e della possibilità di operare sotto un marchio già conosciuto e di avere l’opzione di disporre di una formazione approfondita nell’ambito del servizio offerto. Inoltre, le agenzie matrimoniali che operano sul territorio hanno uno storico importante di esperienza, nella contrattualistica, nel seguire i clienti e soprattutto nell’organizzazione del marketing operativo.

Aprire un franchising matrimoniale con agenzia Pretty Woman italia

In sostanza parliamo di un business in forte crescita con una domanda importante che richiede però notevole impegno sulle nuove tecnologie e nel marketing. Richiede cioè delle competenze anche umane, sociali, psicologiche e contrattuali che maturano negli anni e che non è sbagliato ereditare da un marchio in Franchising per avvantaggiarsi rispetto ad altri competitor. Il ruolo delle nuove tecnologie è centrale, quindi se da una parte l’agenzia puo essere tenuta nel regime di costi competitivi e ricavi alti tuttavia è bene affidarsi a dei professionisti che guidano all’apertura di sedi consociate.

In particolare il Brand PRETTY WOMAN Franchising offre questi servizi

nei quali possiamo dire di essere leader nazionale ed uno dei migliori franchising di agenzia matrimoniale in italia: 

 

a) corsi interni di marketing digitale

b) setup avanzato dei sistemi di marketing

c) assistenza legale e contrattualistica

d) listino operativo

e) sistema di ingresso Fee e Royalties competitivo e accessibile da molti

f) sedi estere operative per donne dell’est

g) know how specifico per colloqui e screening dei clienti

 

Con un know how di questo tipo puoi entrare dalla porta principale in questo business in costante crescita: un business che puoi aprire con pochi risparmi nella versione on line, lavorare da casa, fare le ore di lavoro che preferisci e imparare ogni giorno cose nuove. I risultati sono commisurati certamente all’investimento di tempo e denaro ma sono piu che soddisfacenti e la domanda di questo settore è in forte crescita da parte di uomini e donne single in italia oggi.

vantaggi della agenzia matrimoniale Pretty woman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *